Ammissione

L’ammissione al Master richiede il possesso di una Laurea Magistrale oppure un diploma di laurea di durata quadriennale o superiore (Vecchio Ordinamento) o di laurea specialistica (Nuovo Ordinamento) ovvero di un titolo equipollente, conseguito in Italia o all’estero, il cui elenco completo è riportato nel regolamento.

Organizzato dal
Dipartimento di Studi Umanistici
Sede Amministrativa
Organizzativa del Master
Dipartimento di Studi Umanistici, Via Porta di Massa, 1
Sede/i di svolgimento del Master
Dipartimento di Studi Umanistici, Via Porta di Massa, 1
Durata
anni: 1 | ore: 1500
Percentuale minima di frequenza richiesta
80%
Crediti formativi universitari
cfu 60
Eventuali titoli preferenziali richiesti
nessuno
N. massimo ammissibili
20
Contributo di iscrizione
€ 1500,00 (2 rate)*

*  Il master può contare sulla collaborazione di numerosi docenti coinvolti in progetti di ricerca e attività condivise con i suoi promotori. Anche in virtù di questo consolidato rapporto di collaborazione, i costi del master potranno essere contenuti e limitati alle sole spese di gestione

DOCENTI A.A. 2020-2021

ORAZIO MIGLINO

Il coordinatore del Master Universitario di II livello in “Intelligenza Artificiale per le Scienze Umane” è Orazio Miglino. Professore ordinario di psicologia dello sviluppo e psicologia dell’educazione all’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Miglino è direttore scientifico del Laboratorio per lo Studio dei Sistemi Cognitivi Naturali e Artificiali (NAC), da lui fondato nel 2007 presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Dal 2014 è Membro del Comitato Tecnico Scientifico dell’Associazione Lega del Filo d’Oro. Dal 2014 al 2016 è Presidente del Comitato Psico-Pedagogico del progetto Infazia.Digitales finanziato nell’ambito del Programma Operativo Nazionale – Smart Cities and Social Inclusion.

RICHIEDI INFORMAZIONI

CONTATTI
Intelligenza Artificiale per le Scienze Umane
Master di II livello  
Dipartimento di Studi Umanistici, Via Porta di Massa, 1