Coniugare una visione biologica dell’intelligenza e la concreta ideazione di tecnologie di cognizione artificiale per il miglioramento della vita quotidiana delle persone.
Il master universitario di II livello in “Intelligenza artificiale per le scienze umane” formerà gli allievi secondo questa specifica accezione di Intelligenza Artificiale. A guidare il programma didattico sarà una visione biologica dell’intelligenza che considera la cognizione come una struttura emergente dell’interazione tra gli organismi dotati di un corpo, di un codice genetico e di un sistema neurale, con il proprio ambiente di vita.
Il Master Universitario di II livello in “Intelligenza Artificiale per le Scienze Umane” permetterà di acquisire una conoscenza approfondita della cognizione umana e dell’intelligenza artificiale per perfezionare competenze e sviluppare soluzioni e applicazioni innovative.
Gli allievi acquisiranno tramite lezioni e, soprattutto, tramite laboratori e tirocini, la padronanza di tecniche e sistemi di ispirazione biologica quali reti neurali artificiali, algoritmi genetici, modelli ad agenti, strumenti di robotica evolutiva.
ISCRIZIONI ENTRO IL 13 MAGGIO 2022